martedì 25 luglio 2017

STAF-FET-TA 2017

Meravigliosa !!!
E' il commento che dicevano  quasi tutti i partecipanti alla seconda edizione della STAF-FET-TA che si è svolta ieri sera in piazza Martiri a Carpi, per l'occasione riservata ai podisti.
La serata era cominciata alle 19 con la Family Run una non competitiva  con tanti bimbi al via.
Alle 21 era in programma la staffetta competitiva dove tutti i piu' forti podisti/e delle province di Modena, Reggio, Mantova, Bologna erano presenti.
E i Pico?? Presenti in massa!! Siamo stati premiati come la squadra con piu' partecipanti (22) divisi nelle varie staffette presenti al via.
Certo che contro dei campioni come erano presenti non potevamo puntare ad andare a premio, ma tutti hanno dato il massimo e abbiamo fatto la nostra figura.
Era presente anche la nostra tenda Pico e  nell'occasione abbiamo dato ospitalita' praticamente a tutti (vedi foto), con ristoro finale organizzato dalla Gala'S organization con tanto di salame, salatini e lambrusco.
Ma torniamo all'evento....
E' una serata fresca, temperatura di 24° .
Prima della partenza tutte le squadre (62 divise tra maschili, femminili e miste) sono state presentate una ad una ed applaudite da un folto pubblico presente in piazza, la banda della citta' di Carpi ha suonato l'inno di Mameli e dopo un lungo riscaldamento pregara alle 21,05 il via.
Ero primo frazionista e al via sono tutti partiti a razzo!!!! Cerco di tenere il passo (3,20 min/Km) ma all'uscita della piazza vado su di un passo piu' umano per me.....
Il percorso:  si parte dal centro della piazza e dopo aver costeggiato i portici, si gira davanti al Duomo e si punta verso sud e dopo un lungo rettilineo si arriva di  Dorando, giro di boa e ritorno.  Quindi vedi dall'altra parte della strada chi ti sta' davanti e chi c'è dietro, e via di ritorno fino all'arrivo sotto l'arco di fianco al Bar Dorando dove c'era la zona cambio dopo 3,40km chiusi in 14m26s.
Finita la mia fatica non si poteva non vedere lo spettacolo dei cambio del testimone delle varie squadre, con podisti che arrivavano sfiniti ma soddisfatti della loro prestazione con il tifo del pubblico delle grandi occasioni.
Tantissime le sfide interne e contro avversari che vedi sempre alle corse.... Clamorosa la sfida persa da Carmine beffato al fotofinish da Alberto Bruschi.
Cambio veloce fuori dalla tenda perché dentro non si entrava e via con il filosso di fine gara e per darsi appuntamento alle prossime gare per le prossime sfide.
Un grosso applauso alla Patria  e hai ragazzi dell'UTCC che hanno organizzato la manifestazione perfettamente senza nessuna sbavatura, nonostante eravamo in centro citta'. Percorso transennato, vigili e personale sul percorso, ristoro finale all'altezza con tanta frutta e bevande fresche e premio gara con maglia tecnica e omaggi vari.... compreso una misteriosa lattina di una bevanda chiamata BIG BAMBOO.... Mhhh.... chi l'ha gia' assaggiata??
I miei complimenti vanno anche al "mitico" Dino Muzzioli che con il microfono in mano ha alietato la serata senza mai essere troppo pesante.
Direi che oramai è piu' bravo di Brighenti.....
Voto alla manifestazione 10!!!
Da rifare assolutamente il prossimo anno.
Prossimi appuntamenti:  si comincia venerdì sera con la corsa sul Secchia a Villalunga di Casalgrande, domenica i 10 km competitivi per le rivincite alle sfide di ieri sera a Suzzara.
Buone corse e vacanze a tutti.....

Nessun commento:

Posta un commento