domenica 30 giugno 2019

TROFEO U. SMERIERI - MENO MALE OGGI NESSUNA SFIDA

Eh si ragazzi/e oggi a Mirandola doveva essere una corsa tranquilla, senza pettorali, senza sfide.
Ed invece no..
Ma vediamo come è andata......
Ritrovo ore 8 in Via Posta, in una calda mattina (ci sono gia' 27°). Nel filosso pregara si parla del piu e del meno: le nuove divise di rappresentanza, del pranzo di domenica scorsa, del gran caldo di questi giorni, ma niente faceva presagire a quello che succedera' a fine gara.
Pico presenti 23, con rientri importanti quali il "Polacco" Regan, il "Russo" Golinelli, gli ex infortunati Ivan Tartari e il Presidente Alfredo. Bentornati i gruppo anche alla Stefy ed Eugi dopo le tante corse in montagna fatte negli ultimi mesi Il sottoscritto fermo ai box per una fastidiosa tendinite in veste di osservatore.
Diamo inoltre il bentoranto al Pedro oggi in versione apripista.
Gente al via pochina, ad occhio meno di 400 persone, corsa forse poco pubblicizzata e naturalmente non considerata dalle squadre modenesi.
Alle 8,30 il via, e il gruppo parte tranquillo.
Mi metto nel vialetto di arrivo per vedere gli arrivi, corsa vinta da Luca Gallinari in Galavotti, davanti a Fabio Neri, con Poppi e Beppe fuori classifica (giornata di allenamento per loro), quando intorno alla quindicesima posizione arrivano loro.... Davide, Carmine ed Alberto, tranquilli e sorridenti, sembravano non avessere corso,
Ma imboccato il vialetto finale ecco Davide che spiazza tutti, con una sgommata batte in volata Carmine e Alberto, e con il dito alzato alla Mennea zittisce tutti...
Meno male che oggi niente gare.
Natualmente partono le richieste di rivincita da parte degli sconfitti, ma il calendario delle prossime gare lascia poco ..
Comunque la corsa si conclude con il tradizionale rinfresco di fine gara con tanto melone, pizza, gnocco e mortadella, premiazioni per tutti.
Prossimi appuntamenti: domenica prossima appuntamento a Lemizzone di Correggio.
Vi segnalo inoltre il 10/11/12 luglio la tre giorni di Correggio, corsa a tappe di 10 -12 e 8 Km competitiva.
Mi ricordo che quando ho cominciato a correre una decina di anni fa c'era la 3 giorni di Carpi dove i Pico Runners si sfidavano all'ultimo respiro nella calura delle campagne Carpigiane..... Un anno addirittura eravamo 17 in gara su un centinaio di partecipanti.
Che dite andiamo??? Venerdi sera a fine gare cena in loco per il fine gara.
Buone corse a tutti.
Andrea

Nessun commento:

Posta un commento