domenica 16 giugno 2019

37° STRACHIIOL - QUANTE SFIDE

Il calendario ci propone un'altra splendida corsa nel Reggiano, la 37° Strachiviol, corsa competitiva dai 10 km ed è stata terreno di rivincita dalle tante sfide lanciate nelle ultime settimane.
Il ritrovo è presso il centro Sociale di S.Rigo di Coviolo, un bel parco ombreggiato con spogliatoi annessi.
...
Come dicevo tante sfide aperte.
Carmine, che ieri sera si è fatto un giropizza "ALL IN KE N'IK" (traduzione in dialetto modenese-barlettano di All you can eat....) carico come una molla, ma scopre che Davide ha preferito il mare, quindi entra nello sconforto piu' totale....trovandosi senza avversari.
Il Gala invece sfida apertamente Andrea Mantovani e a sua volta viene sfidato da Ermanno Pavesi.
Non competitiva presente anche la Chiara reduce dallo splendido risultato di domenica scorsa del suo esordio nel Triathlon Olimpico di Milano.
Alle 9,05 il via.
Fa caldo, temperatura oltre i 25° avendo gia' fatta la corsa conosco il percorso che è tuttaltro che pianeggiante.
Ripercorre praticamente le strade tra il 25° e il 35° km della maratona di Reggio, quindi un continuo saliscendi per chi parte a razzo puo' romperti le gambe.
Per fortuna il percorso ha tante zone d'ombra, attravesando il "mitico boschetto" del 32 km, e ogni 2 km zone di spugnaggio che alietano la calura.
Come è finita??
Partiamo davanti dove uno splendido Robby Bianchi è arrivato terzo assoluto, prendendosi la rivincita da Castellarano da Luca Gallinari, bravo anche lui arrivato quinto.
Un Carmine spaesato senza avversari, chiude in 48 min, io chiudo in 51m35s lo stesso tempo spaccato al secondo dell'anno scorso, Andrea Mantovani chiude in 53 m sverniciando il Gala 54 m partito a razzo.
Il Gala però distanzia di un minuto un grande Ermanno Pavesi..
Percorso bellissimo, mai monotono, superpremiato (80 uomini e 40 donne) e con la modica spesa di 6€ a tutti un kg. di formaggio!!!
Ristori all'altezza e docce calde all'arrivo.
Voto 8
Da segnare sul calendario per il prossimo anno.
Prossimi appuntamenti: domenica tutti a S.Croce di Carpi dove ci sara' la terza edizione della White Run, dove saremo presenti con tenda, terzo tempo dopo corsa, e quarto tempo con Pic-nic dalle 12 in poi nello splendido parco Parrocchiale.
Chi vuole essere dei nostri nel quarto tempo lo comunichi quanto prima (seguiranno ulteriori informazioni).
Ciaoooo
Andrea

Nessun commento:

Posta un commento