lunedì 12 novembre 2012

La "Nuota" Modena 2013

Buongiorno a tutti. Ennesimo post per l'ennesima gara domenicale, stavolta un pò anomala, in quel di Modena centro.
Partenza alle 8 da Concordia per me, Mauro V. , Stefano "Regan", Davide B., Olly,Sandro Giacchero ed Adriano "il russo" sotto un autentico uragano di pioggia ma, fiduciosi che verso Sud le cose fossero migliori, si va ugualmente. In effetti, verso Bastiglia le cose sembrano migliorare ma appena giunti a Modena ecco ripresentarsi la pioggia con la stessa intensità che avevamo lasciato alla partenza.

Ci ritroviamo sotto il portico di piazza Grande noi 7 e lì giungono Eugenio con la Stefy che oggi sarà solo spettatrice, mentre poco distanti ci sono Alfredo con Maurizio M. e Paolo "Bùli". Partenza dai "blocchi" alle ore 9.30 precise sotto una incessante pioggia (per tutta la gara sarà così) per i pochi partecipanti (meno di 1000 persone direi) ed assenza quasi totale di bambini che erano il pezzo forte di questa corsa. Ci si "tuffa" ed in mezzo ad un vero e proprio lago si affronta il centro di Modena, sfiorando per la prima volta l'Accademia Militare, via sotto i viali, che assomigliavano vagamente alla Bonifica di Burana, e poi il cavalcavia Cialdini che già mette alla prova gli atleti (qui ho visto un Adriano in grande forma!!); quindi si affronta la Sacca con secondo passaggio vicino all'Accademia e poi via Farini dove c'è il bivio dei 10/17Km. Ritorno sotto i viali, giro verso le Morane, dopo esser passati davanti al teatro Storchi. Virata nel parco della Repubblica e via verso il centro imboccando corso Canalchiaro (mai nome fu più evocativo).

All'arrivo, bagnati come i pulcini, la beffa!! Non c'erano le previste le crescentine col lardo, come da tradizione oramai consolidata (Andrea ci hai preso a rimanere nel letto). Ho saputo di "atleti" imprecanti alla scoperta del misfatto che inveivano contro gli organizzatori le minacce più disparate. Ristoro quindi a base di thè, gnocco e quadratini di mortadella. In effeti coloro che han sfidato le intemperie, a mio modo di vedere, meritavano qualcosa di più....Sfortunati cmq. gli organizzatori che negli ultimi anni han sempre avuto a che fare con la pioggia, ma la corsa rimane pur sempre un appuntamento importante per i tapascioni modenesi.


Picos, anticipo che il 2 dicembre si svolgerà il consueto pranzo natalizio presso la Bastia di S.Possidonio; riceverete a breve l'invito ufficiale. In attesa di potervi incontrare, saluto tutti, augurandovi buone corse.
Ross. 

2 commenti:

  1. Ebbene si, ieri mattina quando mi sono alzato alle 7,30 e ho aperto la finestra ho visto che una specie di uragano Sandy si era trasferito dalle nostre parti. Non si trattava della pioggerellina beccata a Soliera o domenica scorsa, ma di veri e propri gavettoni e stravento. Mi sono guardato allo specchio e come diceva una vecchia pubblicità, ho pensato: "ma che non sono mica Jo Condor!!!!" quindi me ne sono tornato a letto al caldo....
    In piu' se non c'erano le tigelle al lardo all'arrivo, ho fatto 2 volte bene....
    Che dire Picos, vi ricordo per i ritardatari che vogliono fare Reggio di dirmi qualcosa in settimana.
    Prossimi appuntamenti: domenica prossima a Mirandola per la tradizionale Franciacorta, mentre per chi cerca un percorso duro e tosto la Maratonina delle 3 croci a Scandiano.
    Ciaoo

    Andrea

    RispondiElimina
  2. CIAO SONO ENRICO UNICO PICOS A FARE RIVA DEL GARDA GIORNATA SOLEGGIATA CON SPUGNAGGIO ABBONDANTE SOLO PER VERI RUNNERS
    BELLA ESPERIENZA TANTI AMICI MODENESI E NO E' ANDATA BENE SANO E SALVO E SENZA RAFFREDDORE ORGANIZZAZIONE COME SEMPRE IMPECCABILE.
    CIAO APRESTO

    RispondiElimina