venerdì 9 maggio 2014

Un monumento per Roberto


…e si, bisogna fargli un monumento. Sto parlando del nostro più grande maratoneta, colui che stravince le gare nella bassa e che tiene alto il nome dei Pico Runners nelle Maratone: Roberto Bianchi (…and the crowd goes wild!!!).
Accompagnato dall’altrettanto grande Beppe dM. Si è presentato alla Rock’n’Roll Marathon di Madrid in mezzo a 30.000 partecipanti…. risultato? terminata in 2.50.06 al 115° posto assoluto e PRIMO degli ITALIANI!
Non contento dopo quattro giorni alla Camminata delle Siepi a Novi si è permesso di stravincere staccando il secondo di un chilometro….. 

Tutto il gruppo esprime ammirazione per Roberto, compione dentro e fuori le corse!


E gli altri Picos? Altrettanto fenomenali!

Diciamo che nelle ultime settimane non ci siamo fatti mancare niente, partendo dalla 50Km di Romagna conclusa da otto Picos infaticabili (Alberto P. Francesco, Fausto B.  Enrico G. Libero, Mauro, Mary e Cinzia), passando a Padova per la Maratona di S. Antonio dove altri sei hanno portato a termine i fatidici 42km (Manuel, Laura, Claudia, Mauro M. e ancora Libero e Cinzia).

Anche il Friuli ha ammirato le gesta dei nostri corridori, Paolo, Katia e Mauro G. hanno partecipato alla Unesco Cities Marathon a Palmanova, mentre alla Maratona d’Europa di Trieste eravamo presenti io Alfredo, Maurizio F. Paolo B. (prima maratona…bravo!).

Spostandosi un po’ più a sud troviamo otto Picos alla ColleMar-athon a Barchi. Bravissimi Andrea C. Mauro G. Mauro M. Libero, Cinzia, Cristian, Greta e Mary a portare a termine una corsa tanto bella quanto dura.

Poi ci sono Silvia e Daniele che ci hanno descritto perfettamente quanto è ben organizzata una maratona tedesca, in questo caso Amburgo è stata teatro di un tempone da parte di Daniele (che ormai non stupisce più…) e dei continui miglioramenti di Silvia ormai tra le nostre Top Runners.

Il finale col botto è previsto per il 24-25 maggio in occasione della 100Km del Passatore. In bocca al lupo a Fausto B. Francesco, Mauro G. Mauro M. Enrico G. Mary e al Presidente Libero a cui dobbiamo l’esistenza di questo fantastico gruppo.

Bravissimi tutti (anche a chi ha partecipato a gare meno impegnative…) e fatemi sapere se ho dimenticato qualcuno.
Ciao

(edit)Tra i tanti che avrò dimenticato ci sono Mauro V. Eugenio, Alan, Stefania e Mauro G. che hanno partecipato alla prima edizione della Maratona di Rimini. 

Nessun commento:

Posta un commento