domenica 15 giugno 2014

I VERDELAGHI DI CAMPOGALLIANO

Dopo una settimana di temperature sahariane le previsioni del tempo davano una mattinata da lupi con temporali intensi, grandinate e bombe d'acqua.
Ma il popolo delle corse non si è fatto intimorire e ha invaso la zona dei laghetti Curiel a Campogalliano.
Almeno 2000 persone al via in questa prima edizione domenicale della corsa perfettamente organizzata dalla Pol. Campogalliano nella riserva naturale delle casse d'espansione del Secchia.
Prima del via il solito "filosso" tra i Pico Runners presenti (una ventina) con Cavezzo al gran completo venuti a Campogalliano addiritura con un torpedone delle linee "Bellodi", un rientrante Cristian dai suoi eterni acciacchi oggi super impegnato a salutare tutte le donne in corsa, e il nostro "Zar" Adriano di ritorno dalla Russia.
Alle 9 il via. Non piove, aria umida, temperatura intorno ai 20°.
La corsa nominalmente di 14 km, effettivamente di 15,50 Km si è svolta come dicevo interamente dentro la zona delle casse d'espansione del Secchia, costeggiando tutti i laghetti, attraversando sentieri nei boschi, percorrendo le ciclabili intorno ai Laghetti Curiel, organizzata in modo perfetto, lontano dal traffico interamente immersi nella natura. Bellissima.
Unico appunto da fare all'organizzazione: magari fare in modo per il primo km di farlo percorrere in un tratto asfaltato in modo che non si crei quell'imbuto umano che abbiamo trovato,  in quanto essendoci cosi tante persone per 2 km il gruppo non si è aperto praticamente si è camminato...
Per il resto tutto ok, con ristori ricchi di acqua, te, tanta frutta lungo il percorso, mentre quello finale anche con tartine alla marmellata o nutella, e le prime cocomere di stagione....
Voto 9,5.
Durante la corsa oggi non competitiva volete che Carmine non abbia acceso la bagarre??
Dopo 2 km quando si è cominciato a correre sul serio ha duellato con Cristian a suon di scatti e controscatti mettendolo "sotto strozzo" ma l'evidente differenza di stazza (Carmine 86 kg - Cristian 57 Kg) ha fatto si che la gazzella di Migliarina  al 13 Km ha seminato Carmine perchè doveva andare a salutare al traguardo tutte le sue Fans..
Prossimi appuntamenti:  altra settimana intensa di appuntamenti con martedi sera a Lesignana, venerdi a S.Donnino con la non competitiva alle 21 e i 5000mt competitivi alle 22 (iscrizioni on line su www.modenacorre.it) ricordando che la partita dell'Italia ci sarà alle 18....
Sabato a Carpi presso lo stabilimento della Champion, mentre domenica tutti convocati a Fossa di Concordia.
Buone corse a tutti!!!! Ciaoooo

Andrea

Nessun commento:

Posta un commento