lunedì 29 settembre 2014

36° DU PAS PAR QUARANTUL

In una bella mattinata di sole con leggera foschia si è svolta la 36° Du pas par Quarantul seconda gara organizzata dai Pico Runners dell'anno.
Sotto la collaudata regia della Paola e Libero che hanno messo tanto impegno e tempo nei preparativi, almeno un centinaio tra Pico Runners e Quarantolesi, coadiuvati dai Vigili di Mirandola e squadre della protezione civile hanno fatto si che la manifestazione sia  andata bene.
Preparati 3 percorsi per adulti da 4, 9,3 e 16,3 km  nonchè  un'avvicente gara di bimbi tutti premiati con medaglie e coppe.
831 persone iscritte, un po' pochine per una gara domenicale del comitato podistico Modenese ma si sa'..... Quarantoli è in capo al mondo....
3 ristori sul percorso piu' quello sontuoso all'arrivo che non ha fatto rimpiangere quelli famosi di Tagliata o S.Giovanni Dosso, ma tutto è stato mangiato e bevuto.

Ecco un po' di risultati:
KM 9 donne
1)  Antonella Benatti Sintofarm
2)  Giorgia Nori  RCM
3)  Jennifer Ori Ghirlandina
4) Bertelli Simona (Libera)
5  Azzolini Cinzia  Madonnina

Km 9 uomini
1)  Baraldini Stefano  Fratellanza
2)  Tartari Alessandro  PIco Runners
3)  Testa Gianluca   Madonnina
4)  Orlandi Luca  Gennari Schivenoglia
5)  Angusti Lorenzo  Pico Runner

KM 16,30 donne
1)  Roberta Mantovi   PMR2.0
2)  Sandra Bergamini  Formiginese
3)  Muzzioli Simona  La Patria
4)  Lorenza Malagoli   Madonnina
5)  Cristina Gaspari   Medollesi

Km 16,30 uomini
1)  Roberto Bianchi   Pico Runners
2)  Ivan Tartari    Pico Runners
3)  Emiliano Bonetti  Pico Runners
4)  Walter Loddi   Gennari Schivenoglia
5)  Davide Morandi  Libero

Classifica squadre:  1) Cittanova 73,  2) Madonnina 42, 3) Sport Insieme Formigine 39, 4) Atletica Cibeno 34, 5) Pod. Mirandolesi 32, 6) New Holland 27, 7) Ghirlandina 25,  8) Pod. Formigine 22,

Un saluto particolare da tutti all'amico di tutti i podisti, Carlo Rispoli che è venuto a mancare improvisamente sabato pomeriggio, l'uomo che con il suo taccuino e la sua macchina fotografica ha portato visibilita' negli ultimi 40 anni al podismo di casa nostra con i suoi articoli sulla Gazzetta di Modena. Ciao Carlo.

Prossimi appuntamenti: sabato pomeriggio a S.Donnino per la camminata del Tiepido, mentre domenica ci sara' al Gir dal Final, al gir di Pos a Cavriago o la camminata delle canalette a Sassuolo,  mentre una folta spedizione di nostri maratoneti saranno presenti a Verona.
Ciao a tutti.

Andrea

Nessun commento:

Posta un commento