martedì 7 maggio 2019

CORSA DELL'ACCADEMIA - "TANTO A MODNA AN PIOV MIA!!!"...


Era ampiamente prevista, addirittura si vociferava neve a bassa quota. Corse annullate (vedi il Club Giardino o Borzano), ma sprezzanti da queste avversita' abbiamo detto andiamo a fare la Corsa dell'Accademia a Modena.
Ore 8 partenza da S.Antonio, macchinata di gente moooolto pericolosa...
Io, Carmine di ritorno dai bagordi Barlettani e il Gala orfano dai Concordia Boys,
Diluvia e c'è vento!!!! Ci siamo detti: ragas siamo sicuri di quello che facciamo???
Ma Carmine di tranquilizza con "tanta a Modna an piov mia,,, andiamo!!!"
Ed infatti ha diluviato fino a Bastiglia, entrando a Modena addirittura un barlume di sole. Forse al gha ragioun!!!
Qui troviamo l'altro irriducibile Pico Andrea Mantovani, e dopo aver ritirato l'ennesima maglia celebrativa della corsa con l'Accadema (è la mia undicesima....ma quest'anno è anche tecnica), come oramai è tradizione delle ultime domenica, esattamente 10 minuti prima della partenza comincia a diluviare.
Non c'è tanta gente, la maggioranza sono gli allievi dell'accademia, ma un migliaio di persone ad occhio ci sono lo stesso...
Partiamo davanti cosi non ci sorbiamo i canti dei cadetti e partiamo...
Naturalmente Carmine alla prima curva a sinistra ci saluta, è in preparazione per la sfida di domenica prossima alla Saxoleum a Davide (occhio che l'ho visto bene...) quindi io, Andrea e il Gala facciamo la corsa insieme con un passo abbastanza veloce, percorrendo i viali, la via Emilia, il parco Ferrari e ritorno in piazza Roma con arrivo proprio davanti al bellissimo palazzo Ducale sede dell'Accademia.
Rapido ristoro questa volta non preso d'assalto da abbuffini e scrocconi (sono rimasti a letto), ma finalmente da solo i podisti che hanno corso.
Corsa bella come il solito, un buon allenamento.
Peccato per il tempo che è peggiorato via via che correvamo.
Prossimi appuntamenti: venerdi sera a Fossoli con il trofeo Berlinguer, domenica la corsa dell'oasi a Fossa, mentre x i competitivi la bellissima e durissima Saxoleum a Sasuolo.
Buone corse a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento